Weather Station

Il WS-2 è un apparato IP compatibile con le strumentazioni meteo Davis e permette di caricare i propri dati meteo rilevati dalla stazione sulla rete internet a intervalli impostabili anche fino a 5 secondi, senza l'ausilio di un computer acceso. L'apparato è direttamente collegato alla consolle / envoy attraverso il datalogger (seriale) e tramite cavo di rete al router con assegnazione di un IP locale.

I dati saranno visibili su internet grazie ad una regola gestita dal proprio router (NAT, Port Forwarding) in modo che ad una connessione remota al router dall'esterno, risponde direttamente l'apparato IP WS2 su una porta prescelta (esempio porta 80, HTML)
I dati della stazione meteo saranno interfacciati all'utente mediante l'utilizzo della grafica di Weather Display Live, personalizzabile in molte sue parti tramite l'uitlizzo di un file di configurazione.

Oltre ai dati in tempo reale, il WS-2 gestisce anche il proprio archivio di WeatherLink creando un file WLK mensile per permettere di avere sul proprio computer un database sempre aggiornato dei dati della stazione meteo. Oltre a questo il WS-2 è compatibile con le maggiori reti di monitoraggio mondiali, come ad esempio WeatherUnderground oppure Awekas e anche con quelle locali, tramite l'utilizzo di una stringa di testo che contiene tutti i dati disponibili. Con le ultime implementazioni del firmware è stato inoltre creato un report mensile (NOAAMO) contenente il riassunto degli estremi del mese corrente.

Stazione Online con WS-2